La nostra storia

Da oltre un secolo la Muller Machines SA è un punto di riferimento nel settore delle macchine utensili usate.

Storia delle macchine Müller
immagine

1917 – Fondazione

Nel 1917, Charles Muller fondò la sua azienda di macchine utensili a Bévilard, nel Giura. Concentrandosi principalmente sull'industria orologiera, l'azienda si trasferì a Bienne nel 1929. In seguito alla crisi dell'orologeria degli anni '30, l'azienda diversificò la sua attività e oggi serve tutti i settori industriali. Félix, Serge e Marcel succedettero al padre nel 1942 e fondarono l'attuale società per azioni. Nel 1966, l'azienda costruì una nuova sede di 1.400 m². Dopo la morte di Félix Muller nel 1967, il figlio Michel entrò a far parte della direzione. Nel 1983, la MÜLLER MACHINES SA si trasferì a Brügg e aprì uno dei più grandi centri di macchine utensili usate d'Europa, con un'esposizione permanente di 12.000 m².

immagine

1929 – Trasferimento a Bienne

Nel 1992 la Muller Machines SA festeggia 75 anni di attività e inaugura un nuovo edificio di 4 piani. Nel 2001 viene fondata la Müller Group Holding. Müller Machines SA installa la sua officina di utensili e accessori Realtools SA in una moderna sede principale a Brügg/Bienne. (Realtools SA) Nel 2002, in occasione dell'esposizione nazionale in Svizzera, la Muller Machines SA inaugura il proprio museo delle macchine utensili, con una sala polivalente per conferenze, seminari e celebrazioni (Centre Muller) Nel 2004, dopo la morte di Serge Muller, suo figlio Laurent Muller entrò a far parte della direzione dell'azienda.

Immagine

1983 – Nuova sede a Brügg

Nel 2008 la Muller Machines SA inaugura un nuovo padiglione fieristico nel Canton Ticino (Svizzera). 2020 Laurent Muller assume la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione. Da oltre 100 anni, Muller Machines SA si è costruita una reputazione mondiale per qualità e affidabilità nella vendita e nell'acquisto di macchine utensili usate. L'azienda esporta in tutta Europa, America e Asia. Visitate la nostra esposizione di 12.000 m² a Brügg con uno stock di oltre 1.000 macchine tra cui scegliere, tra 150 tipi di macchine e 800 marche diverse. Muller Machines SA offre macchine utensili parzialmente o completamente revisionate. Su richiesta, le macchine possono essere adattate alle attuali norme di sicurezza. Il nostro team dinamico sarà lieto di accogliervi e consigliarvi.

immagine

2002 – Apertura del museo

Nel 2002 nasce il Museo della Macchina Utensile: una collezione unica di oltre 70 esemplari storici, tutti perfettamente funzionanti, che raccontano l'evoluzione tecnologica del settore. Il museo diventa un punto di riferimento per appassionati, tecnici e scuole professionali.

Tradizione, Innovazione e Passione

Ciò che ci distingue non è solo l'esperienza accumulata, ma la capacità di guardare avanti.