L'azienda
In 1917, Charles Muller fonda il suo commercio di macchine utensili a Bévilard nel Jura. Essenzialmente legata a l’industria orologiaia, l’impresa si sposta a Bienne nel 1929. La crisi orologiaia degli anni 30 l’a portata a variare i suoi settori di attività: tocca oggi tutti i settori industriali.
Felix, Serge e Marcel susseguono al loro padre in 1942 e creano la società anonima attuale. In 1966, l’impresa costruisce il suo primo deposito sul sito attuale con una superfice al suolo di 1'400 m2.
Alla morte di Félix Muller, nel 1967, suo figlio Michel raggiunge la direzione. Nel 1983, Muller Machines SA apre a Brügg/Bienne uno dei più grandi centri europei di macchine utensili di occasione, con un’esposizione permanente di 12'000 m2.
Nel 1992, Muller Machines SA festeggia i suoi 75 anni di esistenza e inaugura un nuovo stabilimento di 4 piani.
Nel 2001, la holding Muller Group SA e costituita. Muller Machines SA installa il suo maggazzino di utensili ed accessori Realtools SA all’interno di locali moderni, sul sito principale di Brügg/Bienne. (Realtools SA)
Nel 2002, durante l’esposizione nazionale Svizzera, Muller Machines SA inaugura il suo proprio museo della macchina utensile, con una sala polivalente per conferenze e riunioni. (Centre Muller)
Nel 2004, in seguito al decesso di Serge Muller, suo figlio Laurent Muller raggiunge la direzione dell’impresa familiare.
Nel 2008, Muller Machines SA installa un locale di esposizione e di stoccaggio in Ticino.
Da più di 100 anni Muller Machines SA a guadagnato una reputazione di qualità e di affidabilità nella vendita e l’acquisto di macchine utensili di occasione. Esporta le sue macchine in tutta Europa, in America, in Asia e nei paesi dell’Est.
Visitate a Brügg il nostro magazzino di 12'000 m2 di esposizione, con più di 2000 macchine, tra una scelta di 150 tipi di macchine utensili ed 800 marche differenti.
Muller Machines SA vi propone la macchina utensile parzialmente o totalmente revisionata, adatta alle norme di conforto e di sicurezza attuali.
La nostra squadra dinamica si farà un piacere di consigliarvi e di accogliervi.